Noi siamo,IT Stars!

Su di noi

Da oltre 10 anni lavoriamo a stretto contatto con gli IT manager e tutte le figure professionali che operano nella funzione IT. Li ascoltiamo, ci confrontiamo con loro, cerchiamo anche di metterci nei loro panni per aiutarli a trovare le soluzioni informatiche più adatte ai bisogni e agli obiettivi delle aziende in cui operano.

Da questo confronto costante con i protagonisti della funzione IT è nata l’idea di creare una webzine per la crescita professionale degli IT men ad women, IT Stars. 


Dario Bartolucci

Mezzo romagnolo, mezzo sammarinese, tecnico sistemista, imprenditore.

In Cinetica, l’azienda che conduco assieme a Luca Gentilini, sono il Senior System Engineer & Storage Architect. In pratica aiuto gli IT Manager a scegliere e implementare nuove tecnologie. E più in generale risolvo problemi.

Curioso della vita, mi piace vivere con il sorriso e in buona compagnia.

Profilo LinkedIn

Main hard skills

Storage
Networking
VMware

Main soft skills

  • Ascolto;
  • Analisi;
  • Orientamento al risultato;
  • Problem solving.

Luca Gentilini

Sono l’amministratore delegato di Cinetica S.r.l. e principalmente mi occupo delle vendite e della parte commerciale con i clienti e fornitori.

Ho un carattere deciso e mi pongo sempre nuovi traguardi, sono uno che ascolta e impara in continuazione, per me non bisogna mai fermarsi e sentirsi “arrivati”.

Da quando (quasi 30 anni fa) i miei genitori acquistarono il primo computer (un Commodore 128d) non si è mai fermata in me la passione e la curiosità per la tecnologia!

Aiuto gli IT manager ed i CFO (Chief Finacial Officer) a trasformare le infrastrutture IT da centro di costo a valore aggiunto per il business.

Ho tanti hobby, mi piace molto viaggiare, ascoltare musica e fare sport (ultimamente parecchio trekking).

Profilo LinkedIn

Main hard skills

Storage
Sales Solutions
Vendor-customers relationship

Main soft skills

  • Ascolto e oriento le soluzioni IT e progetti sulle necessità del cliente;
  • Mi piace lavorare in squadra ed ho una determinazione a raggiungere gli obiettivi preposti;
  • Gestisco clienti e fornitori mantenendo ottimi rapporti di lavoro;
  • Non mi arrendo davanti a problemi anzi, cerco di trasformarli in opportunità.

“Da quasi 20 Cinetica progetta e installa storage e infrastrutture IT che soddisfano i bisogni di sicurezza, efficienza e crescita delle imprese.”